Aiuta OMeRO ad inondare Catania!!


WWD 2011O.Me.R.O è impegnato da qualche mese nello studio dell’uso geopolitico delle risorse idriche nella regione Mediterranea.

I nostri studi ci stanno portando molto lontano, sia nell’indagare le questioni ambientali legate all’acqua, sia nell’analizzare gli impatti di politica internazionale nel dialogo regionale fra Stati, nella cooperazione per la gestione delle acqua transfrontaliere ed altro…

Sono molte le domande e gli scenari possibili e attualmente tutti gli studiosi sono concordi nel ritenere prioritario ritardare o evitare la imminente crisi idrica mondiale.
In uno scenario di crisi come quello attuale, OMeRO crede che sensibilizzare ed informare i propri lettori, gli appassionati, ma anche semplicemente i comuni cittadini riguardo i possibili impatti della questione idrica sia la prima azione concreta per una migliore gestione della risorsa e di un suo uso più critico e consapevole.
A questo scopo, OMeRO ha deciso di aderire alla giornata mondiale dell’acqua indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite il 22 marzo di ogni anno. Il tema di quest’anno sarà dedicato all’acqua nelle città, ovvero i problemi connessi all’approvvigionamento ed all’uso igienico-sanitario delle acque e delle fogne.
OMeRO è attualmente alla ricerca di organizzazioni, istituzioni, società che, a titolo volontario, vogliano coinvolgere i cittadini in attività di sensibilizzazione ed informazione riguardo il tema dell’acqua urbana. Le attività si svolgeranno quest’anno nella città di Catania ed OMeRO si offre come coordinatore delle varie attività, nonché come organizzatore di una tavola rotonda che analizzi alcuni fra i problemi più urgenti legati al tema di quest’anno.
Chiunque condividesse lo stesso interesse di OMeRO riguardo la sensibilizzazione dei cittadini riguardo alla questione idrica, è invitato a scrivere una email inviando le proprie proposte o semplicemente la propria disponibiltà a partecipare e/o ad aiutare.
Le mail dovranno pervenire all’indirizzo omeroinfo@gmail.com oppure al responsabile Marianna Rapisarda rapisarda.ricerca@gmail.com entro il 22 febbraio.
Grazie in anticipo!
AIUTA OMeRO AD INONDARE CATANIA!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: