EMUNI Research Souk 2010


Il prossimo 14 giugno la IULM, in collaborazione con la Euro-Mediterranean University (EMUNI) e l’Associazione Culturale “Il Tamarindo”, ospiterà la seconda edizione dell’EMUNI Research Souk intitolata “Living together in the multi-cultural society”.

L’ EMUNI Research Souk è: 

• Una multi-conferenza, che si svolgerà contemporaneamente in diversi Paesi della regione euro-mediterranea
• Una conferenza di ricerca studentesca, i cui partecipanti sono chiamati a presentare i propri progetti sulle priorità dell’Unione per il Mediterraneo (lotta all’inquinamento del Mediterraneo, autostrade marittime e terrestri, protezione civile, energie alternative, educazione superiore e ricerca, l’Università Euro-mediterranea, la Mediterranean Business Development Initiative)
• Il contributo dell’EMUNI al dialogo interculturale e alla comprensione reciproca tra le genti 

Si invitano gli studenti, i dottorandi ed i ricercatori a presentare i propri progetti su argomenti legati alle priorità dell’UpM e che contengano proposte per migliorare la qualità della vita in una società multiculturale.
I contributi, da inoltrare attraverso il sito della conferenza entro il 15 maggio, dovranno contare tra le 1500 e le 2000 parole ed essere scritti in inglese o francese. Per la procedura di registrazione e i tutti i dettagli tecnici si invita a consultare la seguente pagina: http://res.emuni.si/?id=84
La partecipazione è gratuita e tutti i partecipanti otterranno un certificato rilasciato dalle Università EMUNI e IULM. I migliori contributi verranno pubblicati sull’International Journal of Euro-Mediterranean Studies edito dall’EMUNI.
Per maggiori informazioni contattare Lorenzo Kihlgren, coordinatore dell’iniziativa: l.kihlgren@iltamarindo.net .

Lascia un commento